Cerca
Close this search box.
wide evento recoaro insta

“Piccole Dolomiti 2040” un incontro per il rilancio di Recoaro e le Piccole Dolomiti

Giovedì 29 giugno, alle ore 21 al Cinema Lux di Recoaro Terme si terrà un evento fondamentale per discutere il futuro delle Piccole Dolomiti.

Recoaro Terme e Recoaro Mille grazie alla loro vicinanza con la città di Vicenza, un tempo godevano di un florido turismo. Tuttavia, l’evoluzione turistica della montagna ed una serie di vicissitudini amministrative hanno portato a un notevole declino dell’area.

Oggi, grazie a un rinnovato interesse da parte di investitori pubblici e privati, Recoaro e le Piccole Dolomiti stanno vivendo una rinascita. L’obiettivo dell’evento è quello di fornire una visione dei possibili sviluppi futuri, in vista anche dell’arrivo dei fondi destinati al rilancio dell’area.

Il panel di relatori è composto da figure professionali nel campo dello sviluppo montano. Lo scrittore Michele Nardelli discuterà le implicazioni dei cambiamenti climatici sul turismo montano, un argomento centrale del suo libro “Inverno Liquido”.

Davide Rigon, consulente specializzato in marketing turistico e co fondatore di Osservatorio Montagna, presenterà una panoramica sulle nuove dinamiche del marketing turistico, evidenziando le opportunità offerte da un rinnovato interesse per la sostenibilità, la destagionalizzazione e il turismo internazionale.

Anche la Prof.ssa Maria Chiara Cattaneo sarà presente, per condividere l’esperienza del progetto partecipativo Montagna 4.0 FUTURe ALPS.

Per concludere, il Sindaco di Recoaro offrirà un aggiornamento sui progressi fatti finora per il rilancio di Recoaro.

L’evento sarà aperto alle delle domande del pubblico. In sala, oltre agli amministratori locali, saranno presenti commercianti, imprenditori, rappresentanti delle associazioni del territorio oltre a i cittadini di Recoaro e delle altre vallate delle Piccole Dolomiti.

“Quale futuro per le Piccole Dolomiti” rappresenta un’occasione per avviare un confronto costruttivo sulle prospettive future dell’area.

Noi di Osservatorio Montagna abbiamo accolto con grande piacere l’invito a partecipare e porteremo le nostre analisi ed osservazioni per dare un contributo al rilancio di un area dal grande potenziale turistico.

Evento aperto al pubblico

L’evento sarà aperto al pubblico e si potrà partecipare liberamente. Vi aspettiamo giovedì 29 giugno, alle ore 21 al Cinema Lux di Recoaro Terme.

Per ulteriori informazioni sull’evento ci potete contattare all’indirizzo sviluppomontano@osservatoriomontagna.it

Segui i nostri aggiornamenti su Linkedin

altri approfondimenti

ricevi aggiornamenti

Iscriviti agli aggiornamenti di OSSERVATORIO MONTAGNA per ricevere in anteprima le ricerche e le nostre analisi sul turismo e lo sviluppo montano